Benvenuti ai genitori...e ai bambini!

Questo blog nasce dal desiderio di condividere "lievemente" le gioie, le speranze, le sorprese, le favole e i dubbi che...
rallegrano e stimolano le scelte quotidiane dei genitori.

venerdì 2 aprile 2021

Via Crucis: i bambini e Papa Francesco

 

Stasera la Via Crucis è stata dei bambini. In piazza San Pietro deserta hanno abitato le loro storie, i loro dubbi, le difficoltà, i dispiaceri, il loro dialogo con Gesù. Le sofferenze "da covid" emergono in tutta la loro attualità.

In quella piazza, che è casa di tutti, centro di tanti interrogativi e tante gioie, lì i bambini c'erano davvero, bellissimi e veri, i disegni erano loro, sì anche quei pensieri, scritti felicemente incerti nella grafia, erano di piccoli scrittori in erba. 

Grazie a chi ha rispettato le loro storie, così come erano, quelle grevi e quelle di tutti i giorni. E ci pareva che accanto a loro ci fosse Lui, un Dio bambino, un Dio adolescente, Gesù in DAD, Gesù in mascherina

Rimbalzano le parole della ragazzina dodicenne che si rivolge a Gesù dicendogli che, con il suo esempio e il suo amore, ha capito che può rialzarsi quando cade. 

Mettiamo al centro questa infanzia, i ragazzi, che non si sentano abbandonati!

2 commenti:

  1. I bambini sono lo specchio dello Spirito Santo che alberga in loro. Le riflessioni di quei bimbi sono state meravigliose. Buona Pasqua.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Grazie del tuo comnento e della tua presenza.
    Annamaria

    RispondiElimina