"ESSERE GENTILE" DISSE IL BAMBINO
Da Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo di C.Mackesy
Domani qui la recensione sull'edizione italiana
Ecco, ancora per pochi giorni potrete iscrivervi gratuitamente anche voi ad un summit internazionale di grande impatto, con presenze di notevole peso nel panorama del mondo che si sta occupando di portare contributi e cambiamenti di grande qualità nell'educazione, nelle relazioni, nelle persone che decidono o colgono l'opportunità di vivere fondando i loro passi, il loro lavoro, la loro esistenza sulla riscoperta o la prosecuzione della gentilezza. Ma non solo.
Compassione, non violenza, empatia, dono, disciplina, educazione, perdono... alcune dei sentieri su cui pensare, dibattere, confrontarsi, per sopravvivere. E imparare dalle esperienze già in atto nella società, nelle scuole innanzitutto, perchè l'educazione salverà il mondo, nelle carceri, negli ospedali...
E questo tempo ne ha proprio un immenso bisogno. Atteggiamenti di chiusura, di razzismo, di malevolenza, di invidia... fanno ammalare la persona che le prova (vedi ricerche scientifiche). Avremo quindi la certezza che bene-fare fa bene agli altri ma anche a noi? Pensiamoci, ne va della salute personale, ma anche della sopravvivenza della specie umana.
Che si muovano nomi di spessore e con fortissime competenze per contagiare il più possibile di gentilezza questo tempo, non può che stimolare adesione e almeno conoscenza.
DANIEL LUMERA, che molti lettori del blog conosceranno già, è l'ideatore del summit gratuito del 10 e 11 aprile.
A voi aderire con l'iscrizione, per capire e per contaminare finalmente di buone cose la vostra vita e quella degli altri. Io l'ho fatto.
Qui trovi il virtual summit gratuito
https://mylifedesign.online/
pubblicato da Annamaria Gatti
gatti54@yahoo.it
Nessun commento:
Posta un commento