Bambine e bambini vi racconto una storia verissima, che è un esempio, ma sapete... ci sono molte altre persone che fanno quel che fa Alessandro Dal Degan. E questa è una buona notizia.
Vedete in questi mesi molti genitori non riescono ad avere il necessario neppure per nutrire i loro bambini, perchè hanno chiuso molte attività a causa del covid19.
Alessandro è uno chef ...stellato, che vuol dire molto capace e molto creativo. E per diventarlo ha fatto molta strada, ci ha messo molto impegno e ha visto realizzare il suo sogno. Ama molto la terra dove vive ora e da dove provengono i suoi genitori.
Vive sull'Altopiano di Asiago e credetemi... è un posto magico e ricco di natura, bellezza, cose buone e gente così, come Alessandro.
Le chiusure di questo anno hanno chiuso anche i suoi locali, che in montagna incontrano di solito tanti appassionati di cime e di natura, ma anche della sua cucina specialissima.
Perchè vi racconto di lui? No, non è una delle mie storie, no. Spesso le mie storie sono fatti veri. Ma questo... E' un fatto vero e non sono io a raccontarlo, ma il giornale Avvenire oggi e il web: Alessandro lo chef, visto che in tanti hanno problemi a trovare il cibo per la famiglia, ha avvisato che chi ne avesse avuto bisogno poteva avere prodotti per cucinare in dono, dalla sua cucina stellata. E in molti hanno risposto e sono nate tantissime cose vere e nuove da questo gesto.
Non è certo l'unico in Italia, che si fa solidale in un momento così difficile per tante persone, costrette a fare la fila per avere di che sfamare la famiglia, perchè manca il lavoro.
Alessandro dice che è un dono, che è reciprocità, cioè oggi ti aiuto io e domani potrei essere io ad aver bisogno di te.
La regola d'oro ricompare in questa Italia sofferente: fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te.
E qui la storia potrebbe essere finita. E invece sono certa proseguirà e voi potreste raccontarne altre di simili.
Grazie Alessandro!
Qui il link dell'articolo di Romina Gobbo
https://www.avvenire.it/attualita/pagine/lo-chef-dona-cibo-in-segreto
pubblicato da Annamaria Gatti
foto da Avvenire
https://www.avvenire.it/attualita/pagine/lo-chef-dona-cibo-in-segreto
Nessun commento:
Posta un commento