Benvenuti ai genitori...e ai bambini!

Questo blog nasce dal desiderio di condividere "lievemente" le gioie, le speranze, le sorprese, le favole e i dubbi che...
rallegrano e stimolano le scelte quotidiane dei genitori.

giovedì 23 giugno 2011

Un post speciale: ridere insieme

Ho sempre pensato che sapere ridere insieme ci avrebbe fatto bene.

Ora avrei piacere che questa considerazione fosse condivisa in questa nuova etichetta dei post di questo blog: ridere in famiglia.
Ha il titolo del libretto di Elena Granata, che mi è appena arrivato con l'ultimo numero di "Città Nuova" e che leggerò questo pomeriggio, anche se l'ho già sfogliato a dovere.
Lo aspettavo perchè ci credo! per me saper sorridere e saper condividere il divertimento, il senso umoristico, che nei bambini è vivacissimo, è fonte di salute fisica e psichica.
Non lo dico certo io...
Occhi attenti hanno saputo percepire il sorriso e poi la risata dei loro bambini al primo apparire. In famiglia sapere sorridere e ridere, che non è ridere a vuoto, cinicamente o scioccamente!!! salva il clima e spesso... i matrimoni.
Allora, avanti con la scoperta, magari cominciando dal libretto: e se lo facessimo insieme qualche passo?
E se ci scrivessimo, in una sorta di catena vacanziera, le occasioni in cui abbiamo goduto tanto tanto di ridere insieme a bambini, famiglia, amici...colleghi...
A risentirci!
pubblicato da Annamaria
disegno di Gloria

1 commento:

  1. "Il termometro è un coso per temperare l'aria" Roberto, sei anni, mentre tempera una matita colorata con il temperino.

    RispondiElimina