Benvenuti ai genitori...e ai bambini!

Questo blog nasce dal desiderio di condividere "lievemente" le gioie, le speranze, le sorprese, le favole e i dubbi che...
rallegrano e stimolano le scelte quotidiane dei genitori.

venerdì 17 giugno 2011

Blowin' in the wind: una canzone da ascoltare


Era il lontano 1969! Ero piccola anch'io!
Non servono traduzioni!


Joan Baez
racconta di sogni e realtà...

"...solo i nostri sogni e desideri cambiano il mondo..."
Karl Popper



http://www.youtube.com/watch?v=LZWgQp-HOLY


pubblicato da Annamaria
gatti54@yahoo.it

1 commento:

  1. Dal blog di Tanino Minuta: In...visibile
    "La radio-sveglia mi ha aiutato a iniziare il giorno con una canzone di Joan Baez, Blowin' in the wind.
    Le strofe, dopo molte domande, concludono: “La risposta sta soffiando nel vento”.
    Dopo qualche ora, inserendo nel blog un commento che mi è arrivato, ho dato un’occhiata al blog Infanzia… di un’amica, Annamaria Gatti, che ha sempre qualcosa di bello per me, incantato dalla letteratura per bambini, e ho trovato riportata la canzone di Joan Baez che mi aveva svegliato.
    Coincidenze? Senza dubbio.
    Chi mi conosce sa che io sono uno che cerca di leggere i segnali nascosti nei fatti.
    “Quante strade deve percorrere un uomo prima di essere chiamato uomo? … la risposta sta soffiando nel vento”.
    Allora ho concluso che per avere le risposte bisogna ascoltare il vento.
    Un amico, nella mia adolescenza, mi aveva parlato di un film “Il vento non sa leggere” e lui aggiungeva: ma sa sradicare le querce. Ecco, quel vento invisibile, che non sa leggere ma è capace di sradicare le querce, quel vento ha le risposte alle mie domande. Devo ascoltarlo.

    RispondiElimina