Benvenuti ai genitori...e ai bambini!

Questo blog nasce dal desiderio di condividere "lievemente" le gioie, le speranze, le sorprese, le favole e i dubbi che... rallegrano e stimolano le scelte quotidiane dei genitori.

venerdì 22 novembre 2013

Verso Betlemme.


Notte in bianco (spettacolo teatrale per bambini con canzoni)
 
di Annamaria Gatti
fonte "Città Nuova"
 
VERSO BETLEMME, canzoni e spettacolo

di David Conati
ed. Paoline Roma
libro+cd
euro 17.50
6-11 anni
Il Santo Natale non è lontano ed ecco una freschissima proposta per la  celebrazione della festa  attraverso il  teatro e la musica, arti così  comprensibili e vicine ai bambini di tutte le lingue e le etnie.

David Conati, valente musicista e poliedrico autore per ragazzi e non solo, anche  questa volta stupisce per l’inattesa proposta: copione  teatrale,  testi delle canzoni e spartiti, un cd con i pezzi e le basi musicali,  per portare in scena l’attesa del Re Bambino, con il cuore aperto all’accoglienza delle diversità.

Nel testo sorpresa, poesia e divertimento si mescolano alla saggezza che invita a credere in se stessi, nonostante difetti e rifiuti:
“…Se ci pensi nessuno è normale
ma ognuno ha un dono speciale,
non conta ciò che si vede
o quello che uno possiede.
Perché ciascuno è importante
e ha un suo ruolo nel mondo,
l’essenziale è scoprire qual è…”

Il fatto che qui a essere diverso  è un cammello dal nome prezioso Al Jawara, Gioiello, che però ha tre gobbe e si ritrova a inseguire un progetto con il giovane  Aziz e tre saggi d’Oriente: incontrare un Bambino  appena nato in una grotta e scoprire che è il Re dei re.

1 commento: