Benvenuti ai genitori...e ai bambini!

Questo blog nasce dal desiderio di condividere "lievemente" le gioie, le speranze, le sorprese, le favole e i dubbi che... rallegrano e stimolano le scelte quotidiane dei genitori.

sabato 3 aprile 2010

RESURREZIONE


UNO SOLO E’ IL MAESTRO

E' Pasqua. E se i nostri bambini hanno bisogno di punti di luce vivissima e sincera, anche noi , genitori ed educatori, abbiamo sete e fame di fari che illuminino la strada.

E la luce di Cristo Risorto oggi ci accompagna ancora, sfida e coraggio. Sempre. Come nelle parole di Chiara Lubich:

Un'altra caratteristica del modo di educare di Gesù è quella di intervenire in aiuto dei suoi, concretamente, come quando ha sedato la tempesta sul lago (cf. Lc. 8,24). I genitori, che già naturalmente si prodigano per i loro figli, molto di più potranno fare, e soprattutto molto meglio, se innesteranno sul loro amore l'amore soprannaturale: se ameranno con la carità di Dio, la carità di chi ama per primo, senza aspettarsi nulla. E' un amore questo che non lascia mai indifferenti.


Pubblicato da Annamaria

foto di Giorgio

2 commenti:

  1. Ciao. Come sempre suggerisci una piccola immagine e uno ci deve lavorare sopra, confrontarcisi. Luce, bambini, genitori... ti aggiungerò solo una cosa. Un prete di nome don Luigi, scomparso qualche anno fa, diceva (più o meno): "solo se sarete sempre figli, potrete essere genitori". La sfida è essere sempre figli. Abbracci e grazie di tutto. Walter

    RispondiElimina
  2. E' verissimo caro Walter, ci apre all'umiltà di "farci lavorare" e i figli sono un'occasione per educarci permanentemente, perchè ci rimandano a specchiarci nel Padre. Grazie, Anna

    RispondiElimina