Benvenuti ai genitori...e ai bambini!

Questo blog nasce dal desiderio di condividere "lievemente" le gioie, le speranze, le sorprese, le favole e i dubbi che...
rallegrano e stimolano le scelte quotidiane dei genitori.

domenica 29 maggio 2022

Uffabaruffa a grandi e piccini: per conoscersi e per raccontarsi.

 


La presentazione dell'editore:

Come guidare i bambini a scoprire se stessi, a superare i pregiudizi e ad accrescere la loro autostima? Uffabaruffa, la buffa strega nata dalla penna di Annamaria Gatti e dalla matita di Laura Cortini, arriva in aiuto degli adulti che vogliono affiancare i bambini affidati alla loro cura in questa delicata fase della crescita.

La fiaba di Uffabaruffa è un viaggio alla scoperta di se stessi, di ciò che ci piace, di ciò a cui non vogliamo rinunciare, di quello che vogliamo diventare e che, impegnandoci, possiamo essere. Un racconto breve e colorato in cui la strega Uffabaruffa, che alla stregoneria non è proprio interessata, capisce, grazie ai suoi amici, di voler invece essere una fata che trasforma tutto ciò che è grigio e serio in colore e gioco.

Con tanto impegno, addirittura studiando, lo diventa.

"Uffabaruffa, come sei buffa! Una fiaba per conoscersi ed essere felici" di Annamaria Gatti e illustrato da Laura Cortini raccoglie la storia di Uffabaruffa e giochi e attività in cui i giovanissimi lettori possono cimentarsi, raccolti in tre categorie: conoscere se stessi e accrescere l'autostima; superare i pregiudizi, accogliere e saper scegliere; rinforzare l'empatia e la resilienza.

📌 Sarà disponibile da giugno. Intanto potete iniziare a conoscere Uffabaruffa sfogliandone alcune pagine: bit.ly/Uffabaruffa_Gatti

Nessun commento:

Posta un commento