Benvenuti ai genitori...e ai bambini!

Questo blog nasce dal desiderio di condividere "lievemente" le gioie, le speranze, le sorprese, le favole e i dubbi che...
rallegrano e stimolano le scelte quotidiane dei genitori.

mercoledì 17 febbraio 2021

GENITORI OLTRE LA PANDEMIA

 


GENITORI OLTRE LA PANDEMIA: HELP!

Per tutti il tempo si è diviso in due fasi: pare esista un  prima e un dopo la pandemia. Il dopo è ancora un tempo futuro, un tempo che ci attende e a cui guardiamo con attesa e con una buona dose  di ansia.

INTANTO STIAMO… stiamo in questi giorni e mesi sospesi con il fiato corto, cercando una normalità che non c’è, ma che si deve ricreare per amore.

Amore verso noi stessi, perché il dono della vita ci è stato consegnato a piene mani, e amore verso coloro con cui viviamo. 
Se poi questi sono i nostri figli, allora la riflessione si fa audace: non ci è concesso di fermarsi o di rimandare al domani le certezze e le rassicurazioni, che anche noi cerchiamo, ma che occorrono oggi, per andare OLTRE LA PANDEMIA. 

Per questo desidero accompagnare con semplicità i genitori che vorranno servirsi di questo BLOG "INFANZIA", per trovare ulteriore motivo di condivisione e sostegno in questa traversata burrascosa, perché spesso ansia e scoraggiamento sono compagnia quotidiana. 

Lo farò in compagnia di un’altra figura professionale, la psicologa e amica Paola Canna, che avremo modo di incontrare su questa pagina ogni mese,  per riprendere insieme forza, fiducia,  scoprendo le potenzialità insite in ciascuno e accogliendo le fragilità come opportunità. Ogni appuntamento sarà accompagnato da un suggerimento pratico che potrà essere sperimentato e condiviso in questo blog  così che ci si scambi fiducia e ottimismo,  antidoti alla paura e al dolore. A presto!

Pubblicato da Annamaria Gatti
foto da siViaggia, aurora boreale in Norvegia

Nessun commento:

Posta un commento