FRANCA MONTICELLO ANNA PEDRON
DOVE VIVONO I SOGNI
Accostarsi a un lavoro a due mani di Franca Monticello e di Anna Pedron è incontrare narrativa, arte e creatività di sicuro fascino.
Succede anche per questa nuova uscita, con una domanda personale e soprattutto immediata: perché questa copertina inquietante?
E nel sogno si snoda il racconto, con cadenze ed armoniche battute, quasi una danza di parole per raccogliere il dono onirico, piacevole o più spesso angoscioso, certo irreale nei suoi luoghi e nelle sue scenografie, così improbabili e pur visitate.
Che siano i nostri sogni davvero racchiusi in un COSO innocuo, morbido e dentellato che ci abita e che li custodisce in attesa di narrarceli? Che siano i sogni , grevi o lievi che siano, materiale impalpabile, da accogliere con la serenità di Emma, per farci materiale di una ninna nanna?
Pagine attraenti e fantastiche si susseguono… E ritorna il dubbio ma ammorbidito dalle scoperte: perché quella copertina? Si poteva scegliere altro, nel caso qualcuno si spaventi un po’? O forse proprio i bambini saranno incuriositi e desiderosi di dare un nome e un ruolo allo strano personaggio che porta Emma sulle sue mani?
Nessun commento:
Posta un commento