Oggi l'inserto NOI - GENITORI E FIGLI di Avvenire propone una tematica che ci coinvolge e che merita chiarezza decisa e aggiornata. Questi i contenuti in indice dell'inserto che, con la presentazione del suo direttore Luciano Moia, accompagna la riflessione con attenzione e correttezza. E grande onestà.
"Ribadire la nostra ferma opposizione alle teorie che pretendono di sostituire il dato di realtà con l'arbitrio culturale nell'ambito della sessualità, non significa in alcun modo esprimere giudizi di intolleranza e di ostilità verso le persone omosessuali. Anzi..."
Ma non è solo questo tema, ormai ovvio per tutte le persone anche minimamente informate, che mi induce alla segnalazione di questo contributo, quanto veder riunito in un inserto informazioni che stabiliscono chiaramente linee di pensiero e valutazioni autorevoli che possono aiutare i genitori, ma anche gli educatori, nella lettura del fenomeno "educazione gender" nelle scuole, poco chiaro, confuso, rischioso e, a mio parere, non intenzionalmente limpido nelle sue prassi.
Indice: GENDER CINQUE RISPOSTE, Le teorie delle lobby gay. La verità della scienza.
GENDER L'INTERVISTA, IL prof. Mario Binasco: origini, obiettivi, rischi.
GENDER LE STRATEGIE, L'assedio nelle scuole le risposte delle famiglie
EDUCAZIONE Genitori, ai vostri figli dite la "cosa giusta"
pubbicato da annamaria gatti
foto di copertina Noi Genitori e figli, supplemento Avvenire 22 febbraio 2015
Nessun commento:
Posta un commento