Benvenuti ai genitori...e ai bambini!

Questo blog nasce dal desiderio di condividere "lievemente" le gioie, le speranze, le sorprese, le favole e i dubbi che... rallegrano e stimolano le scelte quotidiane dei genitori.

mercoledì 6 aprile 2011

Qualcuno indichi a loro la bellezza.


In un mondo così difficile e compromesso, dove la noia e la ricerca del piacere e del potere sembra orientare le scelte di tanti adulti, qualcuno, più d'uno, continui a spendersi per raccontare e illuminare le testimonianze più vere e più nascoste, forse, della bellezza spirituale, del coraggio e della tenacia che segna l'alba e il tramonto sulle nostre vite.
Troppo attaccamento al denaro e al successo vacuo, vuoto morale che impasta il sorriso e il turbamento dei nostri ragazzi.

Basta trascorrere qualche momento in zona "giovani" scuole, bar ,ritrovi, palestre...
E' palpabile il vuoto che terribilmente si riempie di urla di protesta e di aiuto. E tocca a noi, e non ad altri, rispondere.
Con il coraggio quotidiano, la lotta di ogni mattino nella straordinaria normalità di tanti luoghi "sacri" della vita: la famiglia, la scuola, gli ospedali, le fabbriche, la strada...

Combattere il nulla e la superficialità facendo esperienza fin da piccoli della luce e della bellezza che la luce scopre in ogni volto, in ogni sguardo, in ogni gesto accogliente e attento...

Ecco allora "...E questo è veramente bello, e buono, e luminoso, e io sono felice di potertelo dire e fartelo notare...caro bambino!"

E quanti giovani anche ricchi e veri, occorre portare alla ribalta, perchè siano messi sopra il "moggio" ad illuminare la quotidianità...


pubblicato da Annamaria Gatti
foto di Annamaria

Nessun commento:

Posta un commento