Benvenuti ai genitori...e ai bambini!

Questo blog nasce dal desiderio di condividere "lievemente" le gioie, le speranze, le sorprese, le favole e i dubbi che...
rallegrano e stimolano le scelte quotidiane dei genitori.

giovedì 18 giugno 2015

20 giugno, i bambini, la famiglia

Il 20 giugno a Roma manifestazione di famiglie, madri, padri, bambini. fratelli, sorelle, nonni, zii....insegnanti....da tutta Italia,  per ribadire  il diritto della famiglia di decidere dell'educazione dei propri figli (Costituzione), il rifiuto di ideologie che impongano le loro certezze (teoria gender) a scuola, la difesa dei bambini e dei giovani, con il  diritto di essere rispettati (in famiglia, a scuola, in tutti i luoghi educativi) nella  crescita affettiva, sociale  e spirituale.
Io appoggio il lavoro di sensibilizzazione attento e dialogante per questi ideali, condivido l'attenzione intelligente a questi temi. 
Chiedo aiuto, formazione e difesa per la famiglia che supporta la crescita dei figli e si fa  carico delle necessità dei suoi componenti. 
Chiedo che la scuola sia buona scuola, che rispetti le diversità e i valori di rispetto reciproco e difenda i bambini da percorsi educativi ambigui e dannosi.
Per approfondire:
http://www.cittanuova.it/c/447429/A_proposito_del_20_giugno_contro_il_gender.html
Pubblicato da Annamaria

Nessun commento:

Posta un commento