Benvenuti ai genitori...e ai bambini!

Questo blog nasce dal desiderio di condividere "lievemente" le gioie, le speranze, le sorprese, le favole e i dubbi che...
rallegrano e stimolano le scelte quotidiane dei genitori.

domenica 28 agosto 2022

Proviamo a star bene in classe? Un corso in ebook de "la meridiana IO AMO LA SCUOLA" con carta docente

In ansia per questo inizio scuola? Dubbi sul da farsi? Preoccupazioni per i problemi che si dovranno risolvere? L'importante è non stare soli con le perplessità e poter interagire con le esperienze e le competenze. 
Per esempio: come ha applicato metodologie e strategie la maestra Laura per stare bene in classe? 
Scopriamolo insieme nei racconti abbinati ai 10 capitoli del libro IO AMO LA SCUOLA di Annamaria Giarolo e Annamaria Gatti. 
IN OFFERTA

Descrizione

Il percorso formativo parte da una consapevolezza: i punti di debolezza della Scuola sono convertibili in risorse. Attraverso i dieci moduli, ognuno corrispondente ad un tema e un “problema” della scuola, che molto spesso ci appare irrisolvibile, il corso basato sul libro “Io amo la scuola. Come insegnare e star bene in classe” di Annamaria Gatti e Annamaria Giarolo fornisce i fondamenti di lettura del disagio vissuto in aula e concrete indicazioni metodologiche di lavoro e intervento.

Da “i ragazzi non sono più quelli di una volta” a “non c’è tempo per fare tutto”, da “il problema sono le famiglie” a “quest’aula è troppo piccola”, passando per “non ho più l’età per insegnare”: ogni situazione è descritta e analizzata in maniera chiara e concreta per accompagnare il corsista ad affrontarla con la consapevolezza che sia possibile ribaltare anche ciò che appare ineluttabile nella Scuola.


https://formazione.edizionilameridiana.it/prodotto/insegnare-e-star-bene-in-classe/

Nessun commento:

Posta un commento