Benvenuti ai genitori...e ai bambini!

Questo blog nasce dal desiderio di condividere "lievemente" le gioie, le speranze, le sorprese, le favole e i dubbi che...
rallegrano e stimolano le scelte quotidiane dei genitori.

venerdì 2 aprile 2021

Un Summit per contagi di gentilezza


"COSA VUOI FARE DA GRANDE?" 

"ESSERE GENTILE" DISSE IL BAMBINO

Da Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo di C.Mackesy 

Domani qui la recensione sull'edizione italiana 

Ecco, ancora per pochi giorni potrete iscrivervi gratuitamente anche voi ad un summit internazionale di grande impatto, con presenze di notevole peso nel panorama del mondo che si sta occupando di portare contributi e cambiamenti di grande  qualità nell'educazione, nelle relazioni, nelle persone che decidono o colgono l'opportunità di vivere fondando i loro passi, il loro lavoro, la loro esistenza sulla riscoperta  o la prosecuzione della gentilezza. Ma non solo.

Compassione, non violenza, empatia, dono, disciplina, educazione,  perdono... alcune dei sentieri  su cui pensare, dibattere, confrontarsi, per sopravvivere. E imparare dalle esperienze già in atto nella società, nelle scuole innanzitutto, perchè l'educazione salverà il mondo, nelle carceri, negli ospedali... 

E questo tempo ne ha proprio un immenso bisogno. Atteggiamenti di chiusura, di razzismo, di malevolenza, di invidia... fanno ammalare la persona che le prova (vedi ricerche scientifiche). Avremo quindi la certezza che bene-fare fa bene agli altri ma anche a noi? Pensiamoci, ne va della salute personale, ma anche della sopravvivenza  della specie umana.

Che si muovano nomi di spessore e con fortissime competenze per contagiare il più possibile di gentilezza questo tempo, non può che stimolare adesione e almeno conoscenza.

DANIEL LUMERA,  che molti lettori del blog  conosceranno già, è l'ideatore del summit gratuito del 10 e 11 aprile. 

A voi aderire con l'iscrizione, per capire e per contaminare finalmente di buone cose la vostra vita e quella degli altri. Io l'ho fatto. 

Qui trovi il virtual summit gratuito
                                                                https://mylifedesign.online/

pubblicato da Annamaria Gatti

gatti54@yahoo.it



Nessun commento:

Posta un commento