Benvenuti ai genitori...e ai bambini!

Questo blog nasce dal desiderio di condividere "lievemente" le gioie, le speranze, le sorprese, le favole e i dubbi che...
rallegrano e stimolano le scelte quotidiane dei genitori.

mercoledì 7 aprile 2021

Alessandro lo chef di Asiago da regola d'oro



Bambine e bambini vi racconto una storia verissima, che è un esempio, ma sapete... ci sono  molte altre persone che fanno quel che fa Alessandro Dal Degan. E questa è una buona notizia. 

Vedete in questi mesi molti genitori non riescono ad avere il necessario neppure per nutrire i loro bambini, perchè hanno chiuso molte attività a causa del covid19.

Alessandro è uno chef ...stellato, che vuol dire molto capace e molto creativo. E per diventarlo ha fatto molta strada, ci ha messo molto impegno e ha visto realizzare il suo sogno. Ama molto la terra dove vive ora e da dove provengono i suoi genitori.

Vive sull'Altopiano di Asiago e credetemi... è un posto magico e ricco di natura, bellezza, cose buone e gente così, come Alessandro.

Le chiusure di questo anno hanno chiuso anche i suoi locali, che in montagna incontrano di solito tanti appassionati di cime e di natura, ma anche della sua cucina specialissima.

Perchè vi racconto di lui? No, non è una delle mie storie, no. Spesso le mie storie sono fatti veri. Ma questo... E' un fatto vero e non sono io a raccontarlo, ma il giornale Avvenire oggi e il web: Alessandro lo chef, visto che in tanti hanno problemi a trovare il cibo per la famiglia,   ha avvisato che chi ne avesse avuto bisogno poteva avere prodotti per cucinare in dono, dalla sua cucina stellata. E in molti hanno risposto e sono nate tantissime cose  vere e nuove da questo gesto. 

Non è certo l'unico in Italia, che si fa solidale in un momento così difficile per tante persone, costrette a fare la fila per avere di che sfamare la famiglia, perchè manca il lavoro.

Alessandro dice che è un dono,  che è reciprocità, cioè oggi ti aiuto io e domani potrei essere io ad  aver bisogno di te. 

La regola d'oro ricompare in questa Italia sofferente: fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te.

E qui la storia potrebbe essere finita. E invece sono certa proseguirà e  voi potreste raccontarne altre di simili.

Grazie Alessandro!

Qui il link dell'articolo di Romina Gobbo

https://www.avvenire.it/attualita/pagine/lo-chef-dona-cibo-in-segreto 

pubblicato da Annamaria  Gatti

foto da Avvenire




https://www.avvenire.it/attualita/pagine/lo-chef-dona-cibo-in-segreto

Nessun commento:

Posta un commento