GENITORI OLTRE LA PANDEMIA: HELP!
Per tutti il tempo si è diviso in due fasi: pare esista un prima e un dopo la pandemia. Il dopo è ancora un tempo futuro, un tempo che ci attende e a cui guardiamo con attesa e con una buona dose di ansia.
INTANTO STIAMO… stiamo in questi giorni e mesi sospesi con il fiato corto, cercando una normalità che non c’è, ma che si deve ricreare per amore.
Amore verso noi stessi, perché il dono della vita ci è stato consegnato a piene mani, e amore verso coloro con cui viviamo.
Se poi questi sono i nostri figli, allora la riflessione si fa audace: non ci è concesso di fermarsi o di rimandare al domani le certezze e le rassicurazioni, che anche noi cerchiamo, ma che occorrono oggi, per andare OLTRE LA PANDEMIA.
Per questo desidero accompagnare con semplicità i genitori che vorranno servirsi di questo BLOG "INFANZIA", per trovare ulteriore motivo di condivisione e sostegno in questa traversata burrascosa, perché spesso ansia e scoraggiamento sono compagnia quotidiana.
Lo farò in compagnia di un’altra figura professionale, la psicologa e amica Paola Canna, che avremo modo di incontrare su questa pagina ogni mese, per riprendere insieme forza, fiducia, scoprendo le potenzialità insite in ciascuno e accogliendo le fragilità come opportunità. Ogni appuntamento sarà accompagnato da un suggerimento pratico che potrà essere sperimentato e condiviso in questo blog così che ci si scambi fiducia e ottimismo, antidoti alla paura e al dolore. A presto!
Pubblicato da Annamaria Gatti
foto da siViaggia, aurora boreale in Norvegia
Nessun commento:
Posta un commento