Benvenuti ai genitori...e ai bambini!

Questo blog nasce dal desiderio di condividere "lievemente" le gioie, le speranze, le sorprese, le favole e i dubbi che...
rallegrano e stimolano le scelte quotidiane dei genitori.

domenica 5 febbraio 2012

Nella giornata per la vita, una notizia agghiacciante


Non so voi, ma la notizia del giovane genitore che lancia il figlioletto nel Tevere, a me ha fatto tremare l'intelletto e il cuore e, in una sorta di apnea spirituale, vado alla ricerca della ragione.
Si annaspa, come avrà fatto quell'innocente nelle gelide acque, si urla la disperazione di non essere arrivati in tempo, di non aver colto il dramma, di aver lasciato in preda alla disperazione una vita.
A pagare sono sempre loro, i piccoli, gli innocenti che a migliaia coprono il debito del male nelle violenze quotidiane.

E il gelo ancora una volta attanaglia e stringe, questa volta in una morsa tragica davvero, loro e coloro che, non per errore, ma per un incredibile dono, la vita gliel'hanno data, ma che non l'hanno saputa custodire con la luce della speranza.
Ci interroga, questo piccolo bambino, tanti piccoli bambini, che il gelo lo hanno conosciuto da subito, prima ancora di nascere.
...E mi pare non diversa l'orrida trama.




Pubblicato da Annamaria

Foto comitato pace.it

Nessun commento:

Posta un commento