Benvenuti ai genitori...e ai bambini!

Questo blog nasce dal desiderio di condividere "lievemente" le gioie, le speranze, le sorprese, le favole e i dubbi che...
rallegrano e stimolano le scelte quotidiane dei genitori.

venerdì 15 gennaio 2021

Un tenero libro (2-99 anni) MAMMA FORESTA MAMMA CITTA'


MAMMA FORESTA MAMMA CITTA'

AUTRICE ANNAMARIA GATTI                           ILLUSTRAZIONI ELISABETTA BASILI

LE BRUMAIE EDITORE

Immaginate un editore che ama la sua professione da scegliere di pubblicare proposte in cui il bello emerga e sconfini nella vita quotidiana, vicino ai piccoli lettori. Immaginate che inviti a non spedire storie cupe, ma storie a lieto fine. Una vera scoperta per un'autrice che non preferisce mostri e dintorni se, non per capovolgere i loro ruoli.

Incontrare Le Brumaie Editore per me è stata una piacevole esperienza. Da conoscere a questa pagina la loro curatissima produzione: libri da collezione.

http://www.lebrumaie.it/index.php?route=product/product&product_id=202

Fra cui il mio ultimo! MAMMA FORESTA MAMMA CITTA', nato come favola per Città Nuova ed ora piacevolmente diventato un libro speculare



Sfogliare questo libro è entrare come per magia in due ambienti diversi e coloratissimi e di grande suggestione. Elisabetta Basili, con il rigore  e il talento che le sono propri, ha riprodotto ambienti reali. Non potevo trovare illustratrice più brava nel cogliere i sentimenti dei protagonisti e le ambientazioni di questa favola. 

Emozioni assicurate: buona lettura ai bambini da 2 a 99 anni!

sfoglia le prima pagine!

http://www.lebrumaie.it/pdfdemo/E-BOOK_MAMMA_FORESTA_MAMMA_CITTA.pdf

Dalla quarta di copertina e dalla  presentazione: 

Pablo e Ana si sono persi nella grande città e sono in pericolo...

Diana e King si sono persi nella fitta foresta e sono in pericolo...

Anche a molti chilometri di distanza, le loro paure e i loro sentimenti sono gli stessi: chi li salverà?

 

Un libro "speculare" a lettura circolare, intrigante e un po’ provocatorio, che lascia uno spazio significativo alla fantasia sensoriale. 


Un libro adatto a tutte le età per gustare, come i bambini, la sorpresa e la condivisione della forza dei sentimenti.

Illustrazioni decise, ricche di poesia ricavate da luoghi reali, raccontano gli incontri inquietanti delle due coppie di bambini, che si perdono nella foresta o, specularmente, nella città dove abitano.


Due fratelli e due sorelle in due ambienti diversi, la foresta e la città, partecipano alla stessa piccola, ma grande avventura: si perdono allontanandosi da casa.

I passi che scandiscono la crescita e l’autonomia da conquistare si mescolano al desiderio di trovare conferma e sicurezza fra le braccia di chi accompagna i bambini nel mondo. In qualunque emisfero si trovino, in qualsiasi macchia di colore sprofondino le emozioni, la persona a noi tutti più vicina e importante: la mamma.


pubblicato da Annamaria Gatti

gatti54@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento