Benvenuti ai genitori...e ai bambini!

Questo blog nasce dal desiderio di condividere "lievemente" le gioie, le speranze, le sorprese, le favole e i dubbi che...
rallegrano e stimolano le scelte quotidiane dei genitori.

domenica 22 marzo 2020

Vorrei tanto sentire le mie maestre e i miei maestri...


Risultato immagini per immagini maestri bambini a scuola


Dalla maestra Chiara R.  in facebook:


Didattica a distanza a parte, 
io ho dato il mio numero telefonico a tutti i miei alunni: 
ci sentiamo, ci scriviamo, mi mandano i loro pensieri felici, delle foto o dei disegni. 
Io ci tengo tanto a rimanere in contatto 
perché è così che si fa tra persone che si vogliono bene
Pensarci, starci a cuore e mancarci 
ci fa sentire speciali e fortunati. 
E lo scopo pedagogico dell' intervento di noi insegnanti 
in questo momento è proprio questo.  
Nessuna descrizione della foto disponibile.


Cari maestri e care maestre.
I giorni sono difficili. Siete preoccupati anche voi come i nostri genitori, e pensate alla scuola che perdiamo. Avete ragione...


Occupatevi dei compiti, sì, se pensate che facciano bene, che ci aiutino, con le modalità più giuste per noi bambini... 
Qualcuno  ha ricevuto compiti, schede, inviti a collegarsi a siti... lontani. 

...Ma noi attendiamo anche  un vostro saluto.
Per favore... trovate modo di mandare messaggi o video di affetto e di empatia ai noi bambini.


 Vorremmo ascoltare la vostra voce. Vedere il  vostro sorriso. Che ci volete bene, noi lo sappiamo, ma ora abbiamo bisogno di sentirci uniti a voi e ai nostri compagni.
Chiamateci. Fatevi vicini.


Cogliete questa opportunità. Qualcuno di noi bambini magari sta soffrendo. 

Alzatevi verso di noi. 
Incrociate il nostro respiro. 
Il desiderio di vita e di normalità. 

Vi sentirete meglio anche voi. 
E vi ameremo ancora di più.

pubblicato da Annamaria Gatti
gatti54@yahoo.it
foto wannabemum

Nessun commento:

Posta un commento