Benvenuti ai genitori...e ai bambini!

Questo blog nasce dal desiderio di condividere "lievemente" le gioie, le speranze, le sorprese, le favole e i dubbi che...
rallegrano e stimolano le scelte quotidiane dei genitori.

domenica 3 febbraio 2019

Ti canterò per sempre una ninna nanna anche se non sei nato. Giornata per la vita 2019

Immagine correlataNon una giornata di contestazione, non una giornata di opposizione, ma una giornata oggi , GIORNATA PER LA VITA (dal tema inequivocabile: E' VITA E' FUTURO... scelgo la vita!) di misericordia, di comprensione e di riaffermazione assoluta di quanto la vita sia un dono sempre, sempre!

Ce lo affermano le madri che sono state seguite dai CENTRI AIUTO  alla VITA d' Italia, quell'Italia che non strepita e che non ferisce,  ma accoglie, aiuta, redime, consola, accompagna... Nessuna madre è mai tornata indietro a protestare per essere stata aiutata a crescere il suo bambino in grembo e poi nella vita!

Centri aperti in tutta Italia, basta cercare, basta che anche i medici dicano... informino le loro pazienti disperate, offese, sole... Tanto si fa e si può fare!
Ogni bambino concepito è figlio di tutti , ci ricorda Papa Francesco, tutti noi accompagniamo le madri in attesa. Sono patrimonio della nostra umanità. Abbracciamole, non facciamole sentire sole mai! Lavoriamo con loro e per loro.

Mi piace pensare alle madri che hanno abortito e che sempre soffrono per il loro gesto, con le parole del Papa.

"... parla con lui, canta la ninna nanna al tuo bambino mai nato, lui ti ascolta..."

Il perdono arriva anche così, la salute dell'anima passa attraverso questo canto sommesso, questa carezza di madre.

pubblicato da Annamaria Gatti
gatti54@yahoo.it
foto Tsd Comunicazione

Nessun commento:

Posta un commento