Benvenuti ai genitori...e ai bambini!

Questo blog nasce dal desiderio di condividere "lievemente" le gioie, le speranze, le sorprese, le favole e i dubbi che...
rallegrano e stimolano le scelte quotidiane dei genitori.

martedì 4 ottobre 2022

La scuola è fatta dagli insegnanti e dai dirigenti, e fanno la differenza! Un evento WE CARE EDUCATION

Charlie Mackesy è sempre fonte di emozioni. 
determinazione coraggio speranza
 
Sentire alcuni docenti preoccupati di quanto sta avvenendo non mi sorprende, i tempi sono duri ed usciamo da anni difficili. 
L'orizzonte non è dei più sereni, appunto per questo credo fermamente che amare la scuola, perchè si amano i ragazzi, che meritano di essere accolti e di vivere il più possibile serenamente con adulti di riferimento forti e competenti, e capaci di condivisione questi anni già segnati da durezze, sia un imperativo e un corretto approccio per il benessere di tutti, bambini, docenti, famiglie. 
Trafficare talenti con coraggio e determinazione è possibile!

Allora ... Avanti con la ricerca delle strategie che possono far stare meglio anche i docenti e per questo l'appello che viene rivolto da più parti si estende ai dirigenti, che fanno la differenza! 

... In proposito...

Mi piace ricordare un evento interessante proposto  il 22 e il 23 ottobre in Italia a Loppiano,  per i docenti: protagonisti dello scambio di esperienze, altri docenti, finalisti di Global Teacher Prize! Questo il link dove prendere visione nel dettaglio la proposta. Io sarò presente come coordinatrice di alcuni momenti dell'evento:

https://www.focolaritalia.it/2022/09/14/corso-di-formazione-cosa-fanno-gli-insegnanti-fanno-la-differenza/


Nessun commento:

Posta un commento