Benvenuti ai genitori...e ai bambini!

Questo blog nasce dal desiderio di condividere "lievemente" le gioie, le speranze, le sorprese, le favole e i dubbi che...
rallegrano e stimolano le scelte quotidiane dei genitori.

venerdì 24 settembre 2021

Sconfiggere le paure? Ritrovare la calma? Un libro a fumetti "Mamma che ansia!" di Rachel Brian

 


Non che i fumetti di questa pubblicazione siano graditi a tutti, no... Ma sono essenziali, gradevoli ai ragazzi e  il contenuto è decisamente interessante,  quasi un "bignami" di tutta autorevolezza,  facile da interiorizzare e da sperimentare.

In pochi tratti grafici e in brevi comunicazioni l'ANSIA viene smascherata, spezzettata, capovolta, accolta, rivalutata!!! irrisa anche, bonariamente e con sapienza.

Rachel Brian pare non si smentisca anche questa volta. Definita "Artista visuale",  famosa ricercatrice ed educatrice americana, si rivolge ai ragazzi e ai bambini, ma mi pare che i primi a prendere in mano questo "Mamma che ansia!" siano i genitori e magari anche altre figure educative che orbitano attorno al pianeta dell'infanzia e dell'adolescenza.

Quarta di copertina: 
HAI L'ANSIA? NON PREOCCUPARTI! 
L'ansia è una alleata che ti permette di allargare i tuoi confini personali... 
Se impari a conoscerla, 
tutto diventerà più facile, ma anche divertente!

Ecco il segreto: conoscere l'ansia per conviverci, dominarla, accoglierla e impiegarla al meglio. Impossibile? Affatto. 
Esercizio ci vuole e queste 64 paginette la dicono tutta, non risparmiano nulla su questa scomoda compagna, ma riescono a dare suggerimenti e strumenti molto pratici di tutto rispetto che, attingendo dalle strategie più condivise,  se accolti ed agiti,  riescono a cambiare e a migliorare l'autostima e la sicurezza personale. 

Pubblicato da Annamaria Gatti
gatti54@yahoo.it


Nessun commento:

Posta un commento