Provo a rispondere a Luciano che nel post precedente si/ci poneva la domanda: che ne sapete voi di mezzi di controllo per un uso sicuro di internet?
Rispondo... con alcune domande:
Cos'è un parental control?
Qualcuno ha già testato i filtri?
Non so rispondere neppure a queste, ma se volete potete visionare l'intervista che qui segnalo:
http://www.youtube.com/watch?v=gpGZoaPkQT0
e poi provare a cercare aggiornamenti e informazioni sul portale www.ilfiltro.it.
Fatemi sapere!
Il portale www.ilfiltro.it è nato per iniziativa del prof. Michele Crudele nel 2001 in risposta alla richiesta di informazioni da parte di genitori e docenti sul tema della protezione della navigazione dei minori su Internet.
L'Associazione Centro ELIS gestisce le attività connesse al portale, nell'ambito delle sue finalità istituzionali e in collaborazione con gli altri enti aderenti al Manifesto ELIS.
Le attività promosse dal portale e i progetti formativi sono stati finanziati dal Ministero dell'Interno (fondo UNRRA), dal Ministero della Pubblica Istruzione, dalla Fondazione Roma Terzo Settore. Hanno ottenuto il patrocinio del Ministero delle Comunicazioni (Comitato Internet e minori), dell'ISCOM (Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell'Informazione) e del V Municipio di Roma.
pubblicato da Annamaria
gatti54@yahoo.it
Illust- Mafalda di Quino
Sì, Annamaria, è un bel blog con temi molto importanti. Sto cercando anche io di lavorare in questo campo, l'infanzia mal - trattata: ho proposto gruppi per genitori per crescere insieme in una genitorialità consapevole e buona,... spesso si chiedono soluzioni veloci che "rimettano a posto il figlio", e ....si dimentica quanto il nucleo famigliare sia tutto coinvolto.
RispondiEliminaInserirò un link al vostro blog sul mio blog (che ho costruito per essere presente con il Web nei miei ambienti).
Rossana