Benvenuti ai genitori...e ai bambini!

Questo blog nasce dal desiderio di condividere "lievemente" le gioie, le speranze, le sorprese, le favole e i dubbi che...
rallegrano e stimolano le scelte quotidiane dei genitori.

martedì 16 agosto 2011

Nonna in vacanza

Oggi sono particolarmente felice perchè sono una nonna e anche una bisnonna in vacanza! Mi piace il sole e guardo le montagne così verdi dietro di me. La cima del Monte Bianco, non tanto lontana, mi ricorda quanto è vicino anche il cielo.
Tutte le tristezze se le porta via questa brezza leggera, che al mattino è frizzante.
Stare con tante persone attente e divertenti mi apre il cuore e mi rasserena, anche se mi manca mio marito. Capire, ascoltare, salutare, parlare con tutti, anche i figli o i nipoti, mi rende molto felice, vorrei dare a loro tutto l'affetto di cui sono capace.
Mi piace rendermi disponibile alla mia famiglia, rendermi utile: è un grande dono per loro e per me! Mi dicono sempre che noi nonni siamo un grande tesoro. Credo sia proprio vero!
Vorrei che tanti nonni possano trascorrere giorni belli vicino ai loro figli e nipoti.
E che tanti figli possano ringraziare di avere o di avere avuto dei bravi genitori e dei bravi nonni.
Viva la famiglia!

Nonna Marcella.
pubblicato da Annamaria Gatti
gatti54@yahoo.it
foto di Walter: nonna Marcella



2 commenti: