Benvenuti ai genitori...e ai bambini!

Questo blog nasce dal desiderio di condividere "lievemente" le gioie, le speranze, le sorprese, le favole e i dubbi che...
rallegrano e stimolano le scelte quotidiane dei genitori.

martedì 11 febbraio 2025

Nuova veste editoriale per "DALL'ALTRA PARTE DEL MONDO STORIA DI VERA E TRYSA" Amicizia, musica, amore narrati agli adolescenti

 


Sono lieta di presentarvi la nuova veste editoriale del libro "Dall'altra parte del mondo Storia di Vera e Trysa", che continua a suscitare l'interesse degli adolescenti in particolare, attraverso gli incontri nelle scuole secondarie.
Il libro era uscito in questa veste grafica con  Aletti Editore, ora lo trovate rinnovato con la bella illustrazione di Elisabetta Basili e alcuni aggiornamenti che sottolineano le scelte affettive ed emotive dei protagonisti, in particolare riferiti al rispetto reciproco nell'amicizia e  nella fase dell'innamoramento. 

A questa scelta sono pervenuta in merito ai fatti di questi anni, in cui emerge nei giovani la fragilità emotiva che sta causando drammi e sofferenze. 

Con questo pur minimo contributo  spero sia di aiuto alla riflessione, al dialogo e alla scelta di valore del rispetto reciproco della persona.  

Sono stata molto felice di condividere questo lavoro anche con gli adulti, che ne hanno apprezzato il contesto e la narrazione. Talvolta appunto diventando strumento di educazione anche nelle scuole.

Lascio al commento editoriale il compito di presentarvelo, per chi non avesse già avuto modo di conoscerlo:

"È stato allora che sono arrivati alcuni amici del conservatorio che, percepite da lontano certe note musicali, hanno subito distinto qualcosa di particolare: ascoltare la musica, studiarla, suonarla e risuonarla, ci rende sensibilissimi e l’udito si fa attento e vibrante."

Vera e Trysa sono due giovani che condividono, tra avventure e divertimento, una forte passione per la musica ed il violino.

Attorno a loro si muovono amici, innamorati, compagni di conservatorio, un liutaio straordinario e un personaggio misterioso e fantastico, ma determinante, soprattutto quando una di loro dovrà andare molto lontano.

Un romanzo ricco di empatia e umanità, dove i valori della vera amicizia, dell’amore e del rispetto reciproco resistono oltre le difficoltà e superano il tempo, lo spazio e la separazione, nella certezza che ciò che è fatto per amore resta per sempre.

La musica fra queste pagine assume un ruolo fondamentale per raccontare la vita e le emozioni, la resilienza e la bellezza. Un romanzo per chi ama la musica e vuol coinvolgere in questa passione ragazze e ragazzi e che ha trovato calorosa accoglienza presso i giovani.

https://www.amazon.it/Dallaltra-parte-mondo-Storia-Trysa/dp/B0DR2CM9MN

Nessun commento:

Posta un commento